Come prenotare una gita all Asinara?

Per prenotare* l’escursione all’Asinara o richiedere maggiori informazioni puoi farlo contattandoci via telefono, via email oppure compilando il modulo contatti. Una volta fatto attendi la conferma della prenotazione. *Le prenotazioni via email o via telefono sono sempre soggette a conferma da parte dello staff.

Dove alloggiare per visitare l Asinara?

Dove dormire all’Asinara Come anticipato, sull’isola non esistono strutture ricettive, ma si può pernottare nei vicini centri di Stintino e Porto Torres. Immerso in un’oasi verde, l’Hotel Ancora a Stintino, si affaccia direttamente sullo splendido scenario della spiaggia della Pelosa.

Quanti abitanti fa l’Isola di Asinara?

Fa parte del comune di Porto Torres, in provincia di Sassari. Ha una superficie di 50,9 km²….

Asinara
Provincia Sassari
Comune Porto Torres
Demografia
Abitanti 1 (2021)

Quanto costa andare all Asinara?

Il costo di questa fantastica gita di una giornata è di 85 euro per Giugno e Settembre, 90 euro per Luglio e 100 euro per Agosto (biglietti ridotti rispettivamente 60, 65 e 70 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni).

Quando visitare l Asinara?

Media Stagione (dal 01 Maggio al 20 Luglio e dal 01 Settembre al 30 Settembre, operativo tutti i giorni): da Porto Torres 8.30 / 16.30. Da Cala Reale 10.00 / 18.00. Bassa Stagione (dal 01 Ottobre al 30 Aprile il martedi, venerdi e la domenica): da Porto Torres 8.30 / 15.00.

Quando visitare Asinara?

Chi vive sull Asinara?

Enrico Mereu
Enrico Mereu oggi di anni ne ha 58, di cui 37 anni trascorsi sull’Asinara. Di cui oggi è l’unico residente. L’unico abitante, al di fuori delle persone legate alle istituzioni e all’ente parco.

Chi è Enrico Mereu?

Enrico Mereu è nato a Nurri il 3 aprile del 1959. Pittore e scultore, inizia il suo percorso artistico fin da giovanissimo con la pittura, per giungere alle creazioni in legno e granito.

Cosa c’è all Asinara?

Cala Reale E’ possibile vedere diversi edifici risalenti al periodo in cui l’isola era una colonia penale e un lazzaretto per i malati di tubercolosi. Tra i tanti merita attenzione il Palazzo Reale, dove oggi è stata collocata la sede del Parco Nazionale dell’Asinara.

Perché l’isola di Asinara si chiama così?

Il nome Asinara deriverebbe dalla denominazione dei Romani Sinuaria ovvero “sinuosa”, per la forma allungata e il profilo frastagliato delle sue coste; con il passare del tempo per il suo significato mut divenendo a tutti gli effetti quello di “isola degli asini”, con riferimento alla variet di asinelli albini …

Perché l’Isola di Asinara si chiama così?

Cosa fare sull’isola Dell’Asinara?

Attività ordinate in base ai dati di Tripadvisor, tra cui recensioni, punteggi, foto e popolarità.

  1. Parco Nazionale dell’Asinara. 1.105.
  2. Cala Reale. Spiagge.
  3. Cala dei Ponzesi. Spiagge.
  4. Cala Sant’Andrea. Isole • Spiagge.
  5. Asinaraland. 121.
  6. Kanaloa Charter Asinara.
  7. Cala d’Oliva Diving Center.
  8. PESCATURISMO GIANMARIO.